Federica Pagni suona per Paolo Mingone di Zelig Circus

24/dic/2016 13:14:21 luca pagni Contatta l'autore

Il Maestro Federica Pagni suona a Santeramo in Colle per Paolo Mingone di Zelig Circus

In uno scenario pittoresco e suggestivo in piazza "La Pietà" a Santeramo in Colle provincia di Bari, la poliedrica artista romana di nascita santermana per amore Federica Pagni esegue al violino  "La Compagnia" di Lucio Battisti-Mogol ed altri brani appositamente rielaborati ed eseguiti per l'occasione. Un ospite d'eccezione, Paolo Mingone: comico-cabarettista-disegnatore italiano, presente nel cast di Zelig Circus su canale 5. "Mi é sembrato di stare sul set di un film di Fellini" dice l'artista brasiliano nato a San Paolo nel 1956 Paolo Mingone dopo aver ascoltato l'esecuzione a sorpresa organizzata a sua insaputa che lo ha visto protagonista "senza volere". Ancora una volta il linguaggio universale della musica arriva dritto al cuore rompendo con semplicità ed efficacia le barriere della diversità culturale, delle divergenze religiose e politiche.